You Are Here: Home » Non solo Sposi » Dress Code per i Genitori degli Sposi i Consigli della nostra Shopping Angels Angela De Nittis

Dress Code per i Genitori degli Sposi i Consigli della nostra Shopping Angels Angela De Nittis

Oggi parliamo del look dei genitori degli sposi. Anche in questo caso ci sono regole da seguire.
Riguardo le MAMME degli sposi, in primo luogo l’abito non deve  MAI essere: bianco, panna o nero. Il bianco perchè è  il colore della sposa, nero perchè non è di buon auspicio.
Se la cerimonia si svolge in Chiesa di mattina MAI abiti lunghi.
L’ideale sarebbe un completo, gonna o pantalone con giacca abbinata, nei colori pastello, oppure un bell’abito con un capo spalla (come propongo io nelle proposte qui pubblicate).
Come regola generale direi che, come sempre, sono vietati gli eccessi di ogni tipo, come scollature, brillantini, ecc…
 Riguardo i PADRI, per loro è sempre più facile, basta un bel completo scuro, giacca pantaloni, magari gilet, una bella cravatta abbinata e il gioco è fatto.
C’è però da dire che, se lo sposo è in tight, allora anche i papà e i testimoni si dovrebbero adeguare e quindi indossarlo.
Per il padre della sposa, che accompagna orgoglioso la figlia all’altare, un bel completo classico che sia anche comodo e che lo faccia sentire a suo agio mentre percorre la navata con la figlia sottobraccio.
Diciamo che come sempre vale la regola del “meno è meglio”, gli eccessi non sono mai graditi, soprattutto al matrimonio della propria figlia o figlio!
Angela De Nittis
Personal Shopper
http://www.tacchiastrillo.com/

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top