You Are Here: Home » Wedding Planners Associate » Regione Sicilia » Happy Ending di Paola Mauro e Maria Laura Vella, una nuova Agenzia di Wedding Angels in Sicilia

Happy Ending di Paola Mauro e Maria Laura Vella, una nuova Agenzia di Wedding Angels in Sicilia

Secondo la concezione siciliana il matrimonio viene concepito come un momento intimo e personale, in cui tutto è gestito, organizzato ed ideato entro le quattro mura domestiche.

Ancora oggi, in questa splendida terra, c’è chi storce il naso sentendo parlare della figura del wedding planner, considerato come chi “vuole organizzare gli eventi altrui”.

Fortunatamente, però, negli ultimi anni anche questo pensiero è mutato e il trend sta diventando quello di rivolgersi ad un organizzatore di eventi, per il giorno più importante. Ci si va rendendo conto che il wedding planner è una figura che non si prefigge lo scopo di sostituirsi agli sposi nelle scelte personali, bensì di coadiuvarli, interpretando, concretizzando e proponendo nuove idee, cercando di sostenerli in tutte le tappe che precedono la festa, dalla scelta dell’abito a quella della location, senza mai trascurare il minimo dettaglio.

Il wedding planner non è solo un organizzatore, ma anche psicologo, artista, conoscitore del bon ton, appassionato di moda e design, fonte inesauribile di idee e “tutto fare” contemporaneamente.

Comincia a farsi largo l’idea che questa sia una figura che in virtù delle proprie esperienze e delle proprie capacità organizzative, conosce bene le numerose difficoltà che spesso si sovrappongono man mano che il giorno delle nozze si avvicina e che quindi vanno anticipate e risolte repentinamente.

Nasce così “Happy Ending” la nostra agenzia che si prefigge di organizzare non solo matrimoni ma qualunque tipo di evento. Io e Maria Laura, mia inseparabile amica e mio indispensabile braccio destro, abbiamo deciso, nonostante le difficoltà che sapevamo avremmo dovuto affrontare, di imbarcarci in questa splendida avventura.

Per noi il mestiere del wedding planner è stata una scelta naturale.

Io, da sempre appassionata di moda e fotografa professionista, sono sempre stata incline ad organizzare compleanni e feste, così ho pensato a questa possibilità, sempre più concretamente, poi un giorno quasi per caso mi sono imbattuta nel sito delle “wedding angels” e considerandolo quasi come un segno del destino, non ci ho pensato due volte e ho deciso di iscrivermi al corso per rendere reale ciò che fino a poco tempo prima consideravo solo un sogno.

Maria Laura è stata la mia prima sostenitrice. Devo ringraziare lei se oggi sono qui. La sua allegria e la sua carica mi hanno spinto ad andare avanti. Fonte inesauribile di idee, la sua laurea in psicologia, la aiuta a confrontarsi con gli sposi e la rende un punto di riferimento indispensabile.

Il punto forte della nostra agenzia credo sia la disponibilità e professionalità. Ci piace scoprire e sperimentare, la banalità non fa per noi! Ci piace sorprendere, anche esagerando se ci è richiesto. Ci piace lavorare con colori e profumi, giocare con le luci e gli allestimenti per rendere l’atmosfera magica e indimenticabile.

Gli sposi hanno la priorità assoluta nella scelta, ma noi ampliamo questa “scelta” proponendo nuove idee. Non a caso collaboriamo anche con cake designer o dog sitter, così che l’originalità possa sposarsi con i gusti più classici, soddisfacendo qualsiasi richiesta.

La scelta del nome è stata quasi obbligata: “Happy Ending” non una semplice “romanticheria” ma una parola d’ordine, una promessa che stipuliamo con gli sposi.

La cura del dettaglio, la scenografia, i profumi e i colori, tutto, secondo il nostro modo di concepire l’evento, deve destare stupore e meraviglia. Non solo il giorno delle nozze ma anche il viaggio che porta ad esso deve essere felice e non stressante, per questo siamo a noi a confrontarci e a risolvere i numerosi problemi dell’organizzazione, riservando agli sposi solo i momenti più piacevoli, cercando di esaudire ogni loro richiesta così da rendere il “loro giorno” il più simile possibile a come lo avevano sempre sognato.

La nostra parola d’ordine è “A voi il compito di sognare, a noi il dovere di trasformarlo in realtà”. Con noi l’HAPPY ENDING è assicurato.

 

Paola Mauro e Maria Laura Vella.

“Happy Ending”, Corso Tommaso Fazello , 101, Sciacca (AG)

tel. 339.5519908 

e-mail happyendigwp@gmail.com 

sito web www.happyendingwp.it

 

 

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top