You Are Here: Home » Dove sposarsi » Sposarsi in Toscana » Una location da sogno nel cuore dei colli fiorentini Castello di Oliveto

Una location da sogno nel cuore dei colli fiorentini Castello di Oliveto

Castello Oliveto

Nel cuore dei colli fiorentini, a poco più di 30 km da Firenze, 50 km da Siena e ben collegato alle più suggestive località della Toscana, è situato il Castello di Oliveto, antico maniero del XV secolo, costruito dalla nobile famiglia dei Pucci.

Uno dei castelli più belli della Toscana che, nel corso dei secoli, ha ospitato personaggi illustri come i tre Papi Leone X Medici, Clemente VII Medici, Paolo III Farnese, il Re d’Italia Vittorio Emanuele III e il Generale Clark comandante della V Armata americana.

Oggi il Castello si presenta come luogo ideale per cerimonie, ricevimenti, servizi fotografici, meeting aziendali, degustazioni di prodotti tipici, cene d’affari, eventi in costume e cene di gala esclusive. Offre inoltre la possibilità di soggiornare in antiche case coloniche, situate in posizione panoramica e dominanti sui vigneti dell’azienda.

Unite il fascino di 600 anni di storia, il panorama delle colline toscane, i sapori che hanno reso la Toscana il paradiso dei gourmet, e avrete la location ideale per valorizzare e distinguere il vostro evento, con un ambiente e un’accoglienza di assoluto privilegio per i vostri ospiti. Il Castello di Oliveto è un luogo ricco di storia e di charme, nel cuore dei colli fiorentini, a poco più di 30 km da Firenze, 50 da Siena e ben collegato ai posti più belli e più amati della Toscana, come Pisa, Volterra, San Gimignano.

I sontuosi saloni affrescati, il loggiato, la corte e il suo splendido giardino, saranno il palcoscenico privilegiato per il vostro evento. Nelle aree esterne il Castello può ospitare 200 persone per un banchetto o un rinfresco all’aperto; e 180 sono gli ospiti che potete accogliere negli incantevoli spazi interni.

Castello Oliveto 2

Per chi ama lo stile è un invito a nozze. Trasformiamo il giorno più bello in un giorno da amare per sempre. Al Castello di Oliveto trovate tutto quello che state sognando per accompagnare emozioni uniche. La sala storica in cui celebrare il rito civile, i giardini e i saloni per fotografie memorabili: una dichiarazione d’amore per il gusto, lo stile, l’atmosfera.

Lo dice il dizionario: “evento” è qualcosa di straordinario, per certi versi irripetibile. E il Castello di Oliveto è proprio il posto perfetto per rendere memorabili e unici i vostri eventi, il luogo ideale che aggiunge fascino all’evento e ne diventa spesso il vero protagonista.

 

Fattoria Oliveto,

Via di Monte Olivo, 6

50051 Castelfiorentino (FI)

Tel. 0571/64322 Cell. 335.7636659

Email info@castellooliveto.it ,

Web www.castellooliveto.it

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top