You Are Here: Home » Wedding Angels Consiglia » Il corso di Wedding Planner raccontato da una Wedding Angels barese

Il corso di Wedding Planner raccontato da una Wedding Angels barese

Il corso di wedding planner: quando il sogno diventa realta’

Tre morbidi e flessuosi giri,scanditi da vari charms, accarezzano delicatamente il mio sottile e ceruleo polso, una pink card datata 2013, varie pergamene a cui il mio sguardo sovente si volge, plurimi scatti fotografici di visi sorridenti e speranzosi,riportano la mia mente a un anno fa,al magico e fortunato marzo 2013,a quelle quattro giornate,in cui il mio sogno di diventare wedding planner si e’consolidato.

Tanti gli avvenimenti che si sono succeduti in questo magico anno,appena trascorso..e tutto ebbe inizio proprio nel marzo 2013,in cui ci fu l’incontro fortunato con la manager di successo Natalina Villanova, presidente della scuola di formazione accreditata dalla Regione Toscana Kronos Consulting, organizzatrice del corso di Wedding Planner a Bari e in altre città italiane.

Diversi i corsi fino ad allora frequentati, persino un master in wedding management presso una scuola milanese,ma la mia sete di nozioni mi ha spinto fino a questo corso, che ha davvero fatto la differenza.

Suddiviso in quattro giornate, organizzate in formula week end, presiedute da Natalina Villanova e Nicola Santini, guru del bon ton, non solo ha consolidato le mie basi, fornendomi tutte le necessarie nozioni per poter intraprendere al meglio questa fantastica professione,ma ha avuto il merito di mettere in luce una mia caratteristica, di cui ne ignoravo l’esistenza.

Grazie infatti alla commissione di un articolo che riguardava il matrimonio in spiaggia,intitolato”a piedi nudi verso il si’”,Natalina ha scoperto la mia inclinazione alla scrittura. Ha cosi’sortito un duplice effetto,da un lato mi ha portato ad approfondire,tramite il nobile gesto della scrittura,i vari aspetti del wedding,dall’altro ha permesso che si creassero tutta una serie di circostanze fortunate.

Mese dopo mese vedevo con grande soddisfazione ed emozione i miei articoli pubblicati sul blog delle wedding angels, blog conosciuto a livello nazionale,con un gran numero di visitatori,che mi ha donato talmente tanta visibilita’,da essere notata addirittura da un conduttore televisivo, talmente affascinato dai miei lavori, che lui stesso ama definire ”una tesi di laurea sul wedding”,da offrirmi uno spazio nella sua trasmissione su sky.

Diverse le proposte lavorative ricevute anche dalle varie location di cui narravo nei miei articoli, e diversi i vantaggi ricevuti,persino un soggiorno in una spa a 5 stelle.

Infine ma non per ultima, la collaborazione nata con la mia attuale compagna di lavoro, conosciuta nell’associazione.

Diversi i concorsi vinti, grazie agli insegnamenti di Nicola Santini, da balconi fioriti 2013 all’albero di natale piu’bello.

Chi mai avrebbe immaginato che sarebbe accaduto tutto cio’da una semplice iscrizione ad un corso di wedding planner?Questo perche’ Natalina Villanova, non si preoccupa di enunciare freddamente le nozioni di wedding, di marketing, sicuramente fondamentali, ma si preoccupa di tirar fuori dalle sue associate-corsiste “il buono che c’e’in loro”, sperimentando, assistendo nella fase delicata di inizio attivita’, decisa e disponibile e’sempre al loro fianco.

Chi mai avrebbe immaginato un anno fa di poter sedere accanto a Nicola Santini,guru del bon ton,seguito fino ad allora in tv e sulle riviste patinate?Lui,con la sua sofisticata disponibilita’al nostro fianco,a donarci la sua esperienza lavorativa nonche’le sue vincenti filosofie di vita.

Tanti i corsi che si sono succeduti dopo quello di wedding planner,come quello di personal shopper, di floral design, e tanti che sono in procinto di intraprendere, ma rigorosamente con la Kronos Consulting, perche’sono corsi che hanno un valore aggiunto oltre a “formare” ,”scoprono”, ”trasformano”,ed e’apprezzabile che sono tenuti personalmente da loro, che sacrificano il proprio tempo prezioso e i propri plurimi impegni a dispetto di coloro che maldestramente si improvvisano wedding planner o formatori dell’ultim’ora.

In un anno ho assistito alla mia profonda trasformazione non solo professionale ma anche personale, e volgendo lo sguardo alle pergamene, alla pink card 2013, al sofisticato pink cuddle (bracciale-coccola creata per noi wedding angels),da cui nn mi separo un attimo e considero il mio portafortuna, sorrido e sospirando dolcemente con lo sguardo estasiato e sognante esclamo “ne e’valsa la pena, ne e’valsa veramente la pena!”, il mio sogno e’diventato realta’..

Valeria Milano

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top