You Are Here: Home » Wedding Angels Consiglia » Sposarsi in autunno: Suggestioni di profumi e colori

Sposarsi in autunno: Suggestioni di profumi e colori

Atmosfere…magiche, date dalla  natura che cambia colore…..mille sfumature e tonalità del giallo del  verde muschio … a quelli più caldi  dei rossi, ruggine, arancio e marroni …che ricordano le tinte della terra….una miriade di colorazioni  accompagnate da profumi…intensi che deliziano i nostri sensi…..mentre l’aria  diviene più fresca frizzante e piacevole…tutto questo è ciò   che ci  sa regalare l’autunno.        
  

Se decideste di sceglierla come periodo per convolare a nozze….ne rimarreste affascinati e sorpresi  per le suggestioni che  saprebbe regalarvi.

Potrete  cogliere cosi, preziosi spunti…per organizzare  il vostro matrimonio ,osservando i cambiamenti, della natura che muta gradatamente i suoi colori che si fanno caldi e intensi. le foglie rossicce di aceri, foglie ingiallite di vite, bacche selvatiche e frutti autunnali, come le castagne o l’uva che saranno  tutti elementi che potete  scegliere ed utilizzare dando spazio alla  fantasia e creatività per rendere calda ed accogliente , la scenografia…del vostro matrimonio.
Ma quale sarebbe ,la  giusta location da scegliere in autunno?

A parte i gusti e le preferenze personali , si potrà consigliare un Agriturismo,   Masseria o delle  bellissime  Country  House all’aperto su un bel prato, a contatto con la natura.

Non dimenticando  mai un particolare : il sopraggiungere della pioggia che potrebbe sorprenderci nel bel mezzo dei festeggiamenti ( di normale routine in questa stagione),quindi dobbiamo sempre avere un punto di accoglienza al chiuso, per  poter trasferire ed accogliere gli invitati e continuare i festeggiamenti. E  il ricevimento?

Immaginiamo lunghe tavolate decorate con frutti di stagione ,quali melograni ,ricci di castagne,bacche di rosa  selvatica grappoli d’uva, corbezzoli e fiori stupendi come le dalie e se poi il tutto è affidato nelle mani sapienti e alla professionalità di una brava wedding  planner che seguirà anche un “Fil Rouge” da voi  scelto, ecco  potete davvero star tranquilli che realizzerà per voi un matrimonio da favola perfetto come lo avete sempre sognato!

E per concludere come scegliere  i Segnaposto e il Tableau de Marriage?

Delle piccole pigne, che potreste divertirvi  a raccogliere  personalmente  , tutte più o  meno di una stessa dimensione,  magari dipingendole con  un tocco di vernice dorata ,o lasciandole nel loro colore naturale, si trasformeranno  in bellissimi segnaposto invece per il Tableau de Marriage, si potrebbe dare il nome di un albero ad ogni tavolo: Faggio ,Castagno, Acero,ecc…o assegnare ai tavoli il nome di un vino pregiato, scegliendo magari quelli della vostra zona.. direi perfetto, visto che saremmo proprio nel periodo della vendemmia.. e come segnaposto dei tappi in sughero.

Ricordiamo che i colori per gli allestimenti e le decorazioni,potrebbero essere” Oro e Marrone”elegante connubio….o  inserire un tocco di arancione..oppure..i toni delicati..dell’avorio con il verde salvia o verde mela,che darebbero delicatezza  e sobrietà…!!

E  per le bomboniere  magari…delle ottime marmellate  racchiuse in bellissimi e raffinati vasetti in vetro ,decorati con disegni che ricordano l’autunno ,vasetti, con dell’ottimo miele d’acacia o mille fiori,  bottiglie decorate a mano..con olio d’oliva agli agrumi ,di coltura biologica,  confezioni di bottiglie  mignon di vini D.O.C della vostra zona…. davvero una” chicca.”. e potremmo cosi davvero sorprendere con originalità..i nostri invitati che sicuramente non dimenticherebbero    mai questo giorno da favola.

Ora che ne dite dopo questo viaggio virtuale e fantastico nella stagione autunnale:
vi è venuta voglia di sposarvi  in autunno? A me si!!!

Rossella Sangiorgio

Presidente Provincia Bari

Wedding Angels

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top