You Are Here: Home » Wedding Angels Consiglia » Angel’s Idee per Celebrare il PRIMO ANNO di matrimonio

Angel’s Idee per Celebrare il PRIMO ANNO di matrimonio

È quasi trascorso un anno dal wedding day, ma vi sembra solo ieri quando vi siete scambiati gli anelli che hanno suggellato il vostro amore.

Il primo anniversario di matrimonio, definito con il nome di “Nozze di Cotone”, è un’occasione molto speciale e festeggiare è un must.

La data si avvicina, il tempo stringe e non sapete cosa organizzare.

Innanzitutto, tenete sempre a mente che non è importante spendere molto per rendere memorabile il first wedding anniversary, basterà saper creare un’atmosfera romantica.

Preparare una cena a lume di candela nell’intimità del focolare domestico, cucinando i vostri piatti preferiti; o trascorrere una giornata in un centro benessere, all’insegna del relax, restano di sicuro le idee più ricorrenti, soprattutto se il budget è limitato a causa delle innumerevoli spese del primo anno di matrimonio o per motivi di lavoro si è impossibilitati a lasciare la città.

Al contrario, se non avete limiti di alcun tipo, organizzare una fuga d’amore è sicuramente una delle idee più gettonate, non vi rimane che scegliere la destinazione.

A riguardo potreste andare a Parigi, la città dell’amore; tornare là dove galeotto fu il luogo che vi fece incontrare ed innamorare, qualora sia accaduto in una città o nazione diversa da quella in cui vivete; o recarvi a Lucignano dove si trova l’Albero dell’Amore, la leggenda narra che giovani coppie andassero al suo cospetto a chiedere tutto quello che gli sposi novelli desiderano: felicità, figli, e una lunga vita insieme.

Inoltre, se lasciate spazio alla fantasia e all’ingegno potreste celebrare il vostro primo anniversario, in modo conforme al giorno del matrimonio, cercando quel filo conduttore che unisca i due eventi, ma con originalità.

Infatti, potreste festeggiare in base alla stagione nella quale vi siete sposati, creando una nuova favola da condividere insieme.

La primavera è la stagione in cui avete detto “Sì”?

Allora perché non organizzare un pic-nic in collina, sotto un albero di ciliegio fiorito simbolo d’amore per alcune culture orientali.

Vi siete sposati in estate?

Potreste pianificare un giro su una barca a vela, con champagne e caviale, riproponendo una di quelle scene alla Rosamunde Pilcher.

L’autunno è la stagione che avete scelto per incominciare una nuova vita insieme?

In questo periodo scegliere le terme, situate tra i paesaggi più suggestivi e incantevoli d’Italia come meta del vostro anniversario, può dare quel tocco di poesia e sentimentalismo che stavate cercando.

In inverno avete celebrato il vostro matrimonio?

Lo chalet tra le montagne innevate, il crepitio della legna nel camino e il fuoco che riscalda l’atmosfera è quel che fa per voi in questa stagione fredda.

Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di celebrare il primo anno di matrimonio con le stagioni?

E se vi soffermate a riflettere, vi verranno in mente tantissime idee, vi basterà seguire i vostri gusti e le vostre abitudini, ad esempio se siete una coppia sportiva potreste scegliere bungee jumping o paracadutismo, se invece siete amanti dell’avventura potreste regalarvi un’escursione estrema.

Insomma, in qualunque modo sceglierete di organizzare il vostro anniversario, pianificandolo insieme, alternandovi ogni anno così da poter fare delle bellissime sorprese all’altro, con cacce al tesoro o senza alcun indizio; ovunque andrete e qualsiasi cosa farete l’importante è festeggiare!

Romanticismo, molta fantasia, un pizzico di creatività e tanta passione sono gli ingredienti da seguire per trasformare il vostro anniversario da sogno in realtà.

Infine, potreste condire il tutto con dei piccoli doni, rendendo così più magico il momento che vivrete insieme.

L’elemento di questo anniversario è il cotone e se volete rimanere in tema potreste regalarvi: un completo intimo, una vostra fotografia stampata su tela o uno striscione di stoffa con dedica.

Festeggiate la vostra unione, perché incontrarsi è una fortuna, ma amarsi è un dono prezioso che va celebrato.

Rosy Luciano 

Rosa Chic Events di Rosy Luciano

rosachicevents.wordpress.com

 

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top