You Are Here: Home » Comunicati Wedding Angels » Associazione Italiana Wedding Angels: eccellenza, servizio, formazione per un mestiere che coniuga creatività e concretezza

Associazione Italiana Wedding Angels: eccellenza, servizio, formazione per un mestiere che coniuga creatività e concretezza

L’associazione Italiana Wedding Angels, presieduta da Natalina Villanova, è arrivata a quota  1.500 iscritti a partire dalla sua nascita nel 2009 .

Numeri che non la mandano a dire: wedding planner, provenienti da tutta Italia che si riconoscono in un progetto comune: quello di nobilitare e far conoscere una professione che di giorno in giorno richiede sempre maggiore professionalità.

Lontana ormai dalla definizione di nuova professione, quella del wedding planner è una figura sempre più richiesta e che rappresenta per molti uno sbocco lavorativo in un settore che nonostante la crisi continua a muovere cifre non indifferenti.

Wedding Angels è nata su intuizione di Natalina Villanova e Nicola Santini, consapevoli del fatto che prima o poi questo fenomeno sarebbe esploso e che avrebbe richiesto regole, principi e una selezione a monte, che metta da una parte i professionisti e dall’altra tutti coloro, che improvvisandosi creativi, rischiano di collezionare flop proprio nel giorno che per qualcuno rappresenta (in teoria) il giorno più bello della vita.

Gli associati Wedding Angels hanno a monte una garanzia: quella di aver partecipato a uno o più corsi formativi, dove le regole base della professione sono la chiave d’accesso non che lo spartiacque tra chi ama semplicemente il settore del matrimonio e chi desidera comprenderne le dinamiche organizzative per farne un evento senza eguali nella vita di una coppia.

Assistenza, tutoraggio, promozione sono i servizi che l’associazione offre anche per garantire una selezione di professionisti sulla base della capacità sul campo e della professionalità.

Natalina Villanova e Nicola Santini

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top