You Are Here: Home » Non solo Sposi » Damigella d’onore consigli Make up da parte della nostra Angesl’s Marianna

Damigella d’onore consigli Make up da parte della nostra Angesl’s Marianna

La damigella della sposa è un ruolo molto importante, e’ diffuso soprattutto nei paesi anglosassoni e sta prendendo piede anche qui da noi.
Il “lavoro” della damigella d’onore comincia ben prima del giorno del matrimonio. Tra i suoi compiti più importanti c’è accompagnare la sposa a comprare il vestito. Assecondando gusti e desideri della sposa da i consigli su come scegliere qualcosa che le stia male o la renda ridicola.

Altro compito è quello di scegliere accessori e bouquet che andranno rigorosamente abbinati al vestito. Anche l’organizzazione dell’addio al nubilato spetta alla damigella, la scelta dovrebbe ricadere su qualcosa che rispecchi i gusti della sposa senza essere troppo scontato.

Ed in tutto questo non può mancare la scelta del l’abito e del makeup .
Damigelle, testimoni, mamme, suocere, tutte invitate! Tutte parteciperanno ad un matrimonio e vogliono essere al top!

Ma quale è il trucco adatto per Le damigelle d’onore? Per tutte le categorie vale la regola di attenersi al tono della cerimonia.
Sarà la sposa ad avere l’onere della scelta del l’abbigliamento per il suo corteo di damigelle, inoltre visto che in un matrimonio si possono avere fino a otto damigelle è il caso che l’abito sia uguale.
In primis, la damigella in qualche modo “correda” la sposa, pertanto non dovrebbe, con il suo look, oscurarla anzi, il make up indossato dalla damigella dovrebbe essere, in linea di massima, compatibile con quello della sposa e non dovrebbe andare mai in netto contrasto.
Questo significa che se la sposa sceglie un look etereo, luminoso, delicato, anche il make up delle damigelle dovrebbe seguire questa linea, anche se può essere leggermente più intenso rispetto a quello della sposa.
Di solito, nel caso delle damigelle, si opta per per un make up delicato.
Un altro aspetto di cui tenere conto nella scelta del make up per le damigelle è il colore.
La scelta più facile è quella di optare nei colori neutri, come le tonalità del marrone, champagne, il nero, molto graziose sono le tonalità del rosa e del pesca o anche lilla.  Attenzione ai colori come azzurro, blu o verde!
Non sempre il makeup deve seguire il colore del vestito, in quanto come anticipato negli articoli precedenti , ogni colore dell’occhio segue la regola del makeup più appropriato.

Tutto ovviamente dipende dallo style della cerimonia. Importante è non esagerare!

Marianna Gueli

Make up Artist

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top