You Are Here: Home » Non solo Sposi » Una Professione Emergente La Bridal Stylist: ne parla la nostra Consulente d’Immagine Natalina Villanova

Una Professione Emergente La Bridal Stylist: ne parla la nostra Consulente d’Immagine Natalina Villanova

Immagini Foto Bouquet Bologna

Immagini Foto Bouquet Bologna

La Bridal Stylist, nuova figura professionale importata dagli States,  è una consulente d’immagine specializzata nell’abito da cerimonia.

La figura della Bridal Stylist ,è diversa e complementare a quella del Wedding Planner, il quale si occupa degli aspetti organizzativi dell’evento, come allestimenti e scenografie.

 

La Bridal Stylist ha il compito di accompagnare la sposa nelle scelte estetiche, evitandole molto stress e selezionando per lei i migliori nomi del mercato.

Un lavoro certamente divertente ma anche molto importante: “La Bridal Stylist risponde all’esigenza della sposa di arrivare perfetta al giorno più importante della propria vita .La Sposa sarà la protagonista indiscutibile dell’intera giornata, il suo abito sarà fotografato, commentato e probabilmente conservato per la generazione futura.

Quello della Bridal Stylist e’ un concetto ancora nuovo in Italia: è un’attività di Image Consulting specializzata e declinata sul look delle spose. Tuttavia negli ultimi tempi il pubblico italiano si sta incuriosendo al fenomeno.

Amante e conoscitrice del mondo dell’abito da sposa, dell’etichetta del matrimonio, del Bon Ton e delle tendenze che uniscono il mondo del fashion con quello della cerimonia, la Bridal stylist accompagna la sposa nella scelta del look del suo grande giorno.

La sposa che si rivolge a una bridal stylist cerca dunque un consulente che la faciliti nell’individuazione dell’abito, che le fornisca una serie di professionisti, truccatori e parrucchieri fidati, che sappiano esaltare al meglio la sua bellezza e il total look del grande giorno.

Nessun dettaglio deve essere tralasciato, gli accessori sono molto importanti e spesso sono proprio loro a fare la differenza e a rendere il look di una Sposa impeccabile. Riuscire a trovare dagli oggetti più banali a quelli più strani, permettono di completare in maniera spesso esclusiva il look desiderato.

Il servizio di consulenza può essere rivolto, oltre che alla sposa anche allo sposo, ai familiari,alle damigelle e agli invitati.

Non siamo, tutti esperti di “etichetta” e l’invito ad un evento speciale potrebbe metterci a disagio, in particolare per la scelta dell’abito che meglio si adatta all’occasione, figuriamo la scelta del look del matrimonio!

In questa professione l’aggiornamento è fondamentale: bisogna sapere tutto delle nuove tendenze e delle ultime collezioni. Oltre ad incontrare le clienti e a lavorare con loro dunque bisogna girare per atelier, viaggiare, visitare le fiere di settore, tenersi informate…

Arrivato il fatidico momento del grande passo, la sposa viene assalita da mille dubbi e vuole la certezza di aver scelto il look giusto. Per se stesse, per il proprio sposo, ma anche per far bella figura con gli ospiti, visto che la protagonista del matrimonio è proprio lei…

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top