You Are Here: Home » Idee e Consigli » Make up per la sposa e non solo » Primavera Estate 2013 . Quali colori potremo usare sia per un makeup personalizzato che per la sposa

Primavera Estate 2013 . Quali colori potremo usare sia per un makeup personalizzato che per la sposa

 

Come ci truccheremo in primavera estate 2013? Quali colori potremo usare sia per un makeup personalizzato che per la sposa? Ecco le novità del 2013
La regola del make up sembra essere l’esaltazione dei contrasti.
Minimal e neutro: modelle acqua e sapone, incarnato perfetto, mascara trasparente ed un tocco di burro cacao o gloss.
Oppure Il trucco occhi estivo potra’ essere coloratissimo ma soprattutto dovrà essere in grado di mettere in risalto la vostra abbronzatura: per tutti i giorni quindi via libera ai colori caldi della terra, come il bronzo e l’oro, mentre per la sera o per un’occasione speciale potremmo decidere di esagerare con tonalità fredde e che colpiscono.

L’estate infatti è il periodo delle feste e delle vacanze e, con un po’ più di tempo libero a disposizione, sarà un gran divertimento sperimentare make up originali e sempre nuovi.
I colori che andranno quest’anno per le labbra i colori da utilizzare sono il rosa e il nude, che regalano un aspetto naturale e leggero.
In contrapposizione gli occhi potranno essere truccati con colori più sgargianti e forti.

Le nuance vanno dal classico nero intorno agli occhi per un trucco smokey, al blu e verde, molto di moda quest’anno, passando per l’arancione, adatto ai caratteri più eccentrici.
L’importante è non eccedere, se trucchiamo molto gli occhi manteniamo toni più delicati per le labbra.
Per la sera la palette cromatica si inverte.
Per le labbra tornano di gran moda le tinte rosse di diverse gradazioni: dal rosso fragola a quello acceso e brillante, passando per le tinte pesca e corallo, particolarmente adatte alle serate estive.

A questi colori sulle labbra puoi abbinare un trucco sugli occhi che c’è ma non si vede e folte ma curate sopracciglia.
I rossetti quindi sono tra i veri protagonisti della stagione: che siano color nude quasi impercettibili o scarlatti, il make up di questa stagione è decisamente attira-baci.
Per impreziosire e illuminare lo sguardo quest’anno troviamo piccoli cristalli da applicare intorno agli occhi.
Mentre per la sposa 2013 torna prepotentemente il “nude look” da sposa.
Il trucco che c’è ma non si vede e mira sapientemente a valorizzare l’incarnato, a illuminare la pelle e a definire i contorni del viso rimanendo però discreto e pulito.
Per le spose che vogliono osare di più sì allo smooky eyes. Spariscono però i toni scuri, il nero e il grigio e si prediligono sfumature di colore, dal viola al blu al verde, ovviamente tenendo sempre presente il colore degli occhi.
E con questo ragazze non ci resta altro che divertirci con i colori !!

 

Marianna Gueli

Make-up Artist

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top