You Are Here: Home » Idee e Consigli » Make up per la sposa e non solo » Avete già idea di quale make up sfoggiare a Natale 2013?

Avete già idea di quale make up sfoggiare a Natale 2013?

Il Natale e’ bronze !!
Avete già idea di quale make up sfoggiare a Natale 2013? Con l’arrivo del Natale anche i nostri oggetti di make up ed il nostro modo di truccarci cambia radicalmente, iniziando ad usare dei colori molto più in tema con il periodo che andremo a vivere, come il rosso, il bronzo e l’oro.

Insomma ogni parte del nostro viso deve stupire, ammaliare e conquistare. Ogni sua parte deve essere viva, piena di colore e di luce, usando fard rosa, glitter delle stesso colore dell’ombretto ed anche cristalli su palpebre e labbra, che devono essere a prova di baci.
Trucco nude o intenso e colorato, tinte metallizzate o pastello, glitter o ciglia finte?

Vi sveliamo quali sono i make up più cool per Natale 2013 e non vi resterà altro che effettuare la scelta che più si addice al vostro look!

Sfumare le varie tonalità del marrone, realizzare un trucco bronze o oro, sono ottimi spunti per iniziare a creare un look divino ed etereo. La regola di base è chiaro di giorno e scuro di sera, e vale per tutte le nuance che sceglierai di usare; nel caso delle cromie del marrone, ti consigliamo di utilizzare i colori burro e champagne per mattina e primo pomeriggio, mentre potrai scurire con il cioccolato shimmer per la serata.

Il mascara, ricorda, è sempre d’obbligo. Il Must-Have della stagione è senz’altro Cils Scintillantes un mascara bronzo platino, ma più che dare “colore”, dona riflessi iridescenti che catturano la luce per uno sguardo scintillante e sofisticato. Si applica sul mascara nero: le ciglia sono rivestite di punti luce, dal riflesso metallico.

Le amanti dello smokey eyes si potranno divertire tantissimo a crearlo in tutte le sue varianti, non solo nero. A dirla tutta per le feste natalizie vanno forti il viola, il blu e il verde ma anche le cromie metallizzate e luminose, persino sfumature di oro e argento.

In caso di trucco smokey scuro è richiesta sobrietà sulle labbra, quindi tonalità nude e persino mat, come il rosa carne.

E in caso di labbra colorate e intense? Il rosso, come sapete, è il colore per eccellenza del Natale. Sceglietelo nella sua variante classica o un po’ scura e preferite la versione mat, che potete realizzare anche solamente utilizzando la matita per le labbra. Labbra laccate effetto vinile con questo speciale prodotto perfetto per creare il make up di Natale 2013.

Con bocca decisa serve un trucco meno colorato sugli occhi, ma che può essere comunque brillante. Le alternative che vi proponiamo sono due: eyeliner nero con codina anni ’50 oppure strass e glitter argento da applicare su occhi e ciglia.

Ricordate bene che quest’inverno è assolutamente necessario abbinare il colore delle labbra allo smalto. !

Marianna Gueli

Make up Artist

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top