You Are Here: Home » Corsi di formazione » Corso Flower Desing » Wedding & Flower: un “matrimonio” perfetto. Il corso di Flower Design raccontato da una Angels

Wedding & Flower: un “matrimonio” perfetto. Il corso di Flower Design raccontato da una Angels

In una domenica di Novembre, insolitamente primaverile, non solo per il clima ma anche per l’argomento oggetto del corso, nuove e vecchie Angels si sono ritrovate a parlare di FIORI, protagonisti indiscussi di ogni evento speciale organizzato dalla Kronos Consulting, scuola di Formazione Accreditata dalla Regione Toscana e Presieduta da Natalina Villanova.

Dal bouquet all’allestimento, il Flower Designer si occupa di creare un assortimento floreale adatto a ogni evento. E’ qui che la sua bravura trova espressione, con sopralluoghi mirati a valutare spazi, dimensioni e caratteristiche.

Fiori unici, combinazioni originali in armonia con il tema generale e il set design, soluzioni e stili diversi, per soddisfare le esigenze più particolari, facendo così della cerimonia un momento unico, esclusivo, elegante e al tempo stesso semplice e indimenticabile.

Un mondo di decorazioni fatto di elementi, oggetti, antichità, tocchi personali e suggestivi … peonie e rosmarino, rose e cavolo verza: perché il flower design non è solo flower!

Il significato del fiore scelto, gli spazi, la stagionalità: ad ogni evento il suo allestimento, ad ogni stagione il suo fiore e il suo colore … tutto và studiato e attentamente realizzato per non commettere errori, poiché la direzione artistica delle composizioni è adesso nelle nostre mani e occhi care Angels, come Santini ci insegna, la gaffe è dietro l’angolo!

I fiori contribuiscono a creare una scenografia suggestiva rappresentando, con i loro colori e profumi, tutte le emozioni di quei momenti. Ed è per questo che vanno scelti con particolare cura.

Definire il Corso di Flower Design una semplice giornata di formazione risulta piuttosto riduttivo dal mio punto di vista che faccio parte delle “Vecchie Angels”… ritrovare amiche/colleghe di corso, raccontarsi, essere felici per i successi e gli obiettivi raggiunti … e Lui, il nostro guru, maestro di bon ton, l’adorato Nicola Santini, i suoi insegnamenti, i preziosi consigli e i pensieri positivi.

Poi i saluti, i doverosi incoraggiamenti, un simpatico scatto con chi sta contribuendo alla nostra formazione professionale, e la promessa di rivederci presto, pronte a condividere altri successi!

E restare ancora una volta affascinati dalla professione dei propri sogni ed avere la conferma di aver fatto la scelta giusta

I’m in Love with Wedding Planning & Flower Design”

 

Dalila Lorusso – Eventi e Momenti Party Planner -

Presidente Provincia di Lecce Wedding Angels

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top