You Are Here: Home » Idee e Consigli » Make up per la sposa e non solo » Make up per le spose d’autunno

Make up per le spose d’autunno

Il trucco ed una perfetta cura della propria pelle, può modificare l’aspetto di una persona per farla apparire più vicina ai canoni della moda corrente, o farla sentire a proprio agio in ogni situazione della sua vita (senza però oscurare le sue caratteristiche originarie).
Come tutti sappiamo un make-up perfetto lo si rende tale avendo cura della propria pelle.
Soprattutto dopo una vacanza al sole la pelle ha bisogno di attenzioni extra. Sole e mare tendono a disidratarla. Lo stile di vita durante le vacanze, inoltre, non è sempre ideale per la salute nostra e della nostra pelle. Un paio di bicchieri di troppo, l’esposizione al fumo delle sigarette (attivo o passivo) e le notti corte (chi non fa le ore piccole durante le vacanze?) lasciano le loro tracce.
Dopo l’estate una profonda pulizia del viso è fortemente consigliata. Anche perché molte di noi, in vacanza, avranno rinunciato a peeling e scrub, limitandosi ad una veloce passata di detergente per il viso. A settembre è quindi importante pulire in profondità i pori ostruiti ed eliminare tutte le cellule morte che si saranno accumulate durante l’estate. Uno scrub fatto in casa o acquistato in profumeria risveglierà la nostra pelle donandole splendore e levigatezza.
Se riuscite a concedervi una profonda pulizia del viso, magari dall’estetista, è ancora meglio. Anche perché a quel punto la pelle sarà più ricettiva ai trattamenti di bellezza di cui ha bisogno. Soprattutto il viso avrà bisogno di una bella crema idratante o magari di una maschera da applicare un paio di volte alla settimana. Se poi applicate i prodotti idratanti la sera prima di andare a dormire il risultato sarà ancora più sorprendente.
Dopodiché dopo aver pulito accuratamente la propria pelle, possiamo partire con il make-up dopo vacanza.
Se sei abbronzata anche il make up cambia: sì alle consistenze leggere e fluide e ai colori che ti aiutano a conquistare il tuo look perfetto.
Dopo l’estate e’ preferibile una base il più leggera possibile per evitare l’effetto coprente, cosi la pelle risulta più uniforme e dorata . Se la pelle è già molto abbronzata, potete evitare di stendere il fondotinta e , se proprio non potete farne a meno, ricordate che è’ possibile utilizzare anche creme colorate che servono per uniformare incarnato e coprire piccole imperfezioni. La cipria compatta vi aiuterà a eliminare il fastidioso effetto lucido. E poi la terra colorata esalterà il colore della vostra pelle.
Per gli occhi visto il colorito del viso , il mio consiglio e’ di un leggero make-up dai toni caldi e dorati che risaltano l’abbronzatura.

Marianna Gueli

Make up Artist

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top