You Are Here: Home » Idee e Consigli » Make up per la sposa e non solo » Nude Look e non solo, per la Sposa Estiva, ne parliamo con Marianna Gueli Make up Artist

Nude Look e non solo, per la Sposa Estiva, ne parliamo con Marianna Gueli Make up Artist

 

In estate il trucco focalizza l’attenzione sullo sguardo, puntando su cromie decise che contrastano con la pelle ambrata.
Il nude look sarà tra i principali protagonisti della nuova stagione, con un maquillage sempre presente ma mai ostentato.
Passerelle multicolor e nuove collezioni di prodotti beauty non fanno che annunciare a gran voce l’arrivo della bella stagione, a suon di tinte luminose fatte per brillare alla luce del sole.
Se la moda propone fantasie e linee che non passano inosservate, le tendenze make up dei prossimi mesi si preannunciano invece meno eccentriche e più discrete, senza risultare tuttavia piatte o noiose.
Rossetti rosa pallido dai riflessi perlescenti, blush che regalano guance da bambola di porcellana, ombretti satinati in tinta, dalle tonalità più neutre a quelle più accese. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.  Ma, se tutto questo “pink mood” vi sembra eccessivo, nessun problema: la tinta è ancora più bella sapientemente mixata con lipstick e palette sulle tonalità del beje, caramello, pesca, corallo, per creare look leggiadri e intriganti.
Non mancano, poi, le proposte dalle colorazioni più decise: se volete realizzare un trucco che si tinge di primavera fino in fondo optate per un ombretto verde smeraldo, azzurro o celeste che renderà lo sguardo fresco e brillante.


Il colore più alla moda dell’estate? Verde smeraldo!

Il verde smeraldo è stato proclamato una delle tinte più interessanti della stagione Primavera/Estate 2013. Al verde smeraldo si affianca una variante caratterizzata da un velo di giallo, praticamente un meraviglioso color giada, delicato e affascinante.
Bellissime anche le varianti di blu .

Preparatevi ad accogliere nuovamente l’arancione, che sarà uno dei grandi protagonisti anche della prossima stagione e soprattutto per i più giovani quest’anno di moda i colori fluo in tinta con smalti e abbigliamento.
Unica regola: decidete quale parte del vostro viso volete valorizzare con il colore e, sulle altre, giocate di effetto nude.

Il contrasto sarà irresistibile . Non dimenticate pero’ che l’estate è sicuramente la stagione più bella dell’anno, il sole, il caldo e il mare, nulla di più rilassante. Il caldo però ha i suoi pro e contro, soprattutto per le amanti del make-up, infatti l’afa e l’umidità tendono a sciogliere il trucco facendolo diventare un vero disastro. in questi casi e’ bene utilizzare prodotti resistenti all’acqua , waterproof .

Pratici ed igienici, perchè non colano e non macchiano, questi geniali ritrovati della cosmetica moderna permettono di non rinunciare a fondotinta e ciglia ammaliatrici neppure nelle giornate più calde, e addirittura di tuffarsi al mare o in piscina sicure di emergere belle come Venere dalle acque.

Marianna Gueli

Make Up Artist

http://mariannamakeup.altervista.org

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top