You Are Here: Home » I Preparativi » La confettata per il matrimonio, tutti ne parlano, ma come realizzarla?

La confettata per il matrimonio, tutti ne parlano, ma come realizzarla?

Sharon

Esiste un luogo in ogni matrimonio, dove con un semplice tocco di magia, la poesia e le emozioni delle nozze ci fanno ritornare tutti un po’ bambini.

E’ la Confettata.

Coppe di cristallo, vasi, alzate porta bom bom, le veline in cui sono avvolti i dolci, i colori brillanti dello zucchero, queste sono tutte immagini e sensazioni che ci riportano in mente il rito della caramella.

Ingredienti semplici e di charme, per trasformare un momento del matrimonio in un vero e proprio angolo dei sogni.

La Confettata non è quindi una semplice degustazione di confetti, ma è un vero e proprio momento di cultura e di “Vague Culinarie” tutto da assaporare.

Fra coppe con confetti e alzate porta bom bom (da cui deriva per l’appunto il termine bomboniera) si fanno strada preziose delizie, biscotteria da meditazione e selezioni di cioccolato, il tutto incastonato in una scenografia raffinata ed elegante.

Il binomio del confetto mandorla o cioccolato ormai ha lasciato spazio a nuovi gusti ed a nuovi colori sempre più accattivanti.

Lo stesso gusto al cioccolato, non è più così scontato… triplo o doppio strato, bianco, al latte, alla nocciola, fondente del Madagascar o fondente dell’ Equador, fino ai gusti dell’americano “brownings” o del francese “gateau au chocoloat”.

Se la torta, quindi, e’ la regina della serata, la confettata e’ la fatina che regala un momento dolce ad ogni invitato.

La Confettata può richiedere uno spazio autonomo o, se si preferisce, può essere accompagnata dal tavolo delle bomboniere, in quest’ultimo caso, se si desidera associare le due realtà il tavolo deve essere ampio, per poter dar spazio ad entrambe.

La Confettata valorizza i confetti ed i dolci scelti tramite l’utilizzo di coppe, sacchetti in satin o vasi in cristallo, giocando con forme e dimensioni e riprendendo i colori ed i decori della sala del ricevimento.

Che sia moderna, classica o minimalista la Confettata stupisce sempre lasciando tutti a bocca aperta.

Originalità e classe si notano nei dettagli delle palette e soprattutto delle scatoline o dei sacchetti, per tutti i vostri ospiti, la loro assenza, infatti, darebbe adito ad imperdonabili cadute di stile con gli invitati che si riempiono le tasche.!

Versatilità, eleganza e dolcezza sono, quindi, i connotati che hanno portato il successo del rito della Confettata, anche al di fuori del ricevimento di nozze, inserendola ormai con consolidato diritto nell’ambito dei battesimi e delle feste.

Una vera e propria icona di stile che non può mancare nei vostri momenti più importanti. Un ultimo accorgimento, deve essere proporzionata agli invitati ed adeguata alla situazione, ma soprattutto, che sia grande o che sia piccola, l’importate e’ che ci sia e che se ne parli… bene, ovviamente!!

Sharon Giona

Vice Presidente Regione Friuli Venezia Giulia

 

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top