You Are Here: Home » I Preparativi » Cose da wedding planner: Steampunk Wedding

Cose da wedding planner: Steampunk Wedding

 

Otto mesi fa è iniziata questa divertente quanto impegnativa avventura.

Quando ho conosciuto Agnese e David, la prima cosa che mi hanno detto è stata che volevano un matrimonio semplice…..questi fino a che la futura sposina non ha trovato l’abito dei suoi sogni che le ha aperto un mondo…..matrimonio in stile steampunk!

La prima reazione è stata quella di rimanere a bocca aperta…e subito dopo consultare Google…
“STEAMPUNK: filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica, spesso l’Ottocento e in particolare la Londra vittoriana dei libri di Conan Doyle e H. G. Wells. Un modo per descrivere l’atmosfera steampunk è riassunto nello slogan “come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima”….”

Appurato ciò mi sono subito entusiasmata per questa bella sfida!


Mi sono subito adoperata per entrare nel mood di questo tema, per adattare e progettare il tutto in chiave steampunk!

Personalmente credo che scegliere un tema o un filo conduttore per un matrimonio dia allo stesso un valore aggiunto, un velo di magia che contribuisce a creare un atmosfera fantastica ed un effetto di grande impatto anche per gli invitati, oltre che per gli sposi stessi.


E’ stato molto stimolante e divertente ricercare e progettare ogni dettaglio di questo matrimonio in sintonia col tema scelto, a farci da guida alcuni elementi e parole chiave come gli ingranaggi, il vintage e il linguaggio informatico (entrambi gli sposi sono programmatori informatici :D)

Vedere il risultato finale (riuscito esattamente come pensato), vedere la gioia degli sposi e sentire i commenti positivi di tutti gli invitati, sono senza dubbio la ricompensa migliore per una wedding planner!

 

Chiara Chimento

Presidente Provincia di Pistoia

La Scarpetta di Cristallo Wedding & Event Planners

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top