You Are Here: Home » I Preparativi » Il trucco della Sposa… Rimedi d’Emergenza i consigli della nostra Angel’s Make Up Artist Marianna Gueli

Il trucco della Sposa… Rimedi d’Emergenza i consigli della nostra Angel’s Make Up Artist Marianna Gueli

Immagini Foto Bouquet Bologna

Immagini Foto Bouquet Bologna

Sta per arrivare il giorno del matrimonio e la sposa deve essere perfetta.
Nonostante tutte le pianificazioni anticipate di questo mondo, ci possono sempre essere degli imprevisti e, il giorno del matrimonio non fa eccezione.
….. puo’ succedere che la parrucchiera o la makeup artist non possano venire per un imprevisto , oppure che un unghia fatta ad opera d’arte si rompa, e quindi per evitare di rovinare il giorno piu importante della nostra vita, il mio consiglio è di preparare un beauty case d’ emergenza per il trucco e per tutti quegli accessori utili che dovessero servire per rimediare sul makeup e immagine della sposa.
Il giorno del matrimonio, con il caldo, i flash delle macchine fotografiche, le luci e la tensione, non sarà facile mantenere la perfezione e soprattutto la calma quindi future spose non allarmatevi a tutto c’e’ una soluzione: il “beauty case d’ emergenza sposa”, un amico insostituibile contenente ogni genere di accessori utile per ogni piccolo inconveniente o semplicemente per rinfrescare il make up della sposa.
Io suggerisco sempre di preparare il beauty case qualche giorno prima, di sera (perchè si ha più tempo per pensare) e poi di affidarlo alla mamma, o ad un’ amica fidata, che lo custodirà il giorno del matrimonio per ogni evenienza.

Ecco cosa metterci dentro.
Per quanto riguarda il makeup , sicuramente da utilizzare prodotti waterproof , per evitare che lacrime, caldo, pioggia possano rovinare il make up. Quindi mascara, matite occhi, labbra, rossetti tutto ciò che ha lunga tenuta e resistente all’acqua e mi raccomando,  tutto molto naturale soprattutto se non siete abituate a truccarvi.
Correttore, che nasconda le possibili imperfezioni apparse per il nervosismo e copra eventuali brufoli dell’ultimo minuto;
Cipria per attenuare la lucidita’ effetto pelle lucida e comunque per mantenere il trucco perfetto ….. e sulle labbra , gloss labbra naturale .
Per l’acconciatura , procuratevi Mollette, forcine e il famoso tubo per lo chignon che e’ semplicissimo da utilizzare , si trovano tantissimi tutorial anche su internet .
E se per sfortuna si dovesse rompere o rovinare l’unghia, meglio aggiustare subito. Se proprio volete portare il set di unghie finte da sostituire in caso di rottura va bene, altrimenti potete semplicemente tagliare armoniosamente l’ unghia rotta.

E, se si scheggia lo smalto, niente paura! procuratevi uno smalto simile a quello utilizzato ed il ritocco e’ fatto !

Marianna Gueli

Make Up Artist

http://mariannamakeup.altervista.org

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top