You Are Here: Home » Idee e Consigli » Un matrimonio con i colori dell’autunno

Un matrimonio con i colori dell’autunno

 

Passato il caldo estivo, le folle, le giornate senza fine è bello poter pensare ad una stagione che ha tanto da offrire, sopratutto in fatto di colori e di temperature più miti ma pur sempre buone.

Penso alle belle ottobrate delle nostre città: Firenze, Roma per citarne due a caso, dove si possono avere cieli limpidi, giornate terse, dove è caldo durante il giorno e dove la temperatura si abbassa al mattino presto o di sera. Il tramonto d’autunno non ha niente da invidiare ai tramonti estivi.

Il sole più basso accarezza i paesaggi già trasformati nei colori: il giallo, il rosso profondo e scuro, il mogano, tutte le tonalità del marrone incedono nel loro passo e rendono l’atmosfera molto romantica.

Dalla natura e dai suoi colori possiamo attingere per trasformare il nostro matrimonio in un vero tripudio di colori caldi come per esempio il rosa scuro, rosso, giallo dorato, cioccolato, pesca, arancio e naturalmente verde. Con le foglie che cadono dagli alberi (se avete bimbi date a loro la responsabilità di coglierle, ne saranno felicissimi) potete costruire delle ghirlande per l’allestimento della tavola o per i centrotavola.
Se il vostro matrimonio è la sera, non mancherete di aggiungere candele, lanterne, coperte di pile per gli ospiti, ovviamente sempre nella vostra paletta di colori, potete offrire ai vostri ospiti come segnaposto al posto dei soliti confetti delle scatoline con cioccolatini decorati con le vostre iniziali o la data del vostro matrimonio.

Anche il bouquet della sposa, la protagonista, sarà intonato al mood della festa con dei fiori meravigliosi come le calle, i gigli, i tulipani, le giunchiglie,  le gerbere, le zinnie, le calendule, la gloriosa,e le tante varietà di dalie.

Anche per il gran finale e cioè la torta potete scegliere una bella torta di cioccolato a piano stile americano oppure una profiterole con forma a vulcano ricoperto di cioccolata e adornato con cake topper o con fiori veri alla base. E se al posto dei soliti sacchettini con confetti volete fare qualcosa di diverso una bella confettata con confetti mille gusti e smarties colorati per i bambini, renderanno la vostra festa ancora più gioiosa.

L’estate è bella ma a Ottobre potevo scegliere tra mille colori, che tra l’altro sono tra i miei preferiti, e poi soffro il caldo mentre quella giornata di metà Ottobre fu perfetta, rilassata, divertente e molto romantica.

Dopo il taglio della torta, il mio fidanzato mi fece una sorpresa: fece alzare in volo una dozzina di lanterne di carta volanti: non credo sia stato mai così romantico!”.

Simona Cappitelli

Presidente Regione Toscana

Wedding Angels

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top