You Are Here: Home » Idee e Consigli » Catering » Oggi Cucino Io Intervista del Presidente della Provincia di Modena, Anna Grazia a Andrea Ferroni

Oggi Cucino Io Intervista del Presidente della Provincia di Modena, Anna Grazia a Andrea Ferroni

 Oggi Cucino Io nasce a Vignola (in provincia di Modena) nel 2010 da un’idea di Andrea Ferroni come progetto che unisce la passione per la buona cucina, la ricerca di prodotti enogastronomici d’eccellenza e il piacere di creare momenti in cui tutto questo si possa realizzare.
Dal 2011 la realta’ ” Oggi Cucino Io” cresce con l’arrivo di nuovi ed esperti collaboratori, portando il catering a compiere un’ ulteriore passo avanti nella realizzazione di grandi eventi siano essi cerimonie private o eventi aziendali.
1) Andrea Come si prepara un ricevimento? Quali sono le cose importanti per la sua buona riuscita?


“ho sempre cercato di immaginare un ricevimento o comunque ogni genere di evento da noi organizzato, come la sintesi di un ciclo produttivo di una pianta da frutto, dove un anno di lavoro viene finalizzato ad un buon raccolto che dura pochi minuti ma che puó dare enormi soddisfazioni

Penso che anche nel nostro settore sia più o meno così, un ricevimento viene preparato dedicandogli tanto tempo, tanta cura per i dettagli per i particolari a volte l’organizzazione inizia mesi e mesi prima, ogni cosa deve essere perfetta, studiata, calcolata, per permettere nelle alcune ore di svolgimento che tutto riesca nel migliore dei modi possibile.

 

2)A quale pubblico si rivolge Oggi Cucino Io e che tipi di eventi organizza?


Oggi Cucino Io, si rivolge al pubblico amante della buona cucina, del buon vino e del divertimento.
La nostra attività ruota a 360 gradi nel pianeta enogastronomico, organizzando corsi di cucina, serate di degustazioni, eventi aziendali per arrivare ad ogni genere di cerimonia e matrimonio, senza trascurare la possibilità di avere i nostri chef ospiti nelle cucine di casa vostra

3) Qual’è il vostro punto di forza? Cosa vi contraddistingue?

Indubbiamente il voler essere il più possibile una realtà “artigianale”, dove ogni cerimonia, ogni matrimonio, ogni evento è qualcosa di assolutamente unico e personalizzato, sia negli allestimenti che nella scelta del menù.
I nostri chef sono in grado di accontentare qualsiasi richiesta da parte dei clienti, il tutto supportato da un’attenta ricerca e valorizzazione delle materie prime del nostro territorio.

 

4) Secondo voi, qual’è la formula perfetta per il pranzo o la cena nuziale?


Quello che si sta cercando di fare negli ultimi tempi è il rendere le cerimonie un pò più dinamiche, dando una maggiore importanza al momento dell’aperitivo con un ampia scelta di antipasti, e una degustazione di vini puntando a volte anche su prodotti un pò meno noti ma lo stesso di altissimo livello.
Per poi passare alla parte un pò piú formale del servizio al tavolo e concludere con un gran buffet di dolci e frutta che vanno a fare da contorno al taglio della torta.


5)
Vi sarà nel tempo, capitato di ricevere richieste particolarmente bizzarre da parte di qualche cliente: avete qualche aneddoto da raccontarci?

In realtà ogni evento ha la sua piccola richiesta bizzarra, ma è proprio questa richiesta che permette all’evento di diventare unico, ricordo in particolare una torta nunziale che abbiamo battezzato “prato fiorito” dove ogni invitato aveva una mini torta monoporzione colorata a forma di fiore, e tutte insieme disposte su di una stoffa verde davano veramente l’idea di un immenso prato in fiore.

 Ringraziamo Andrea Ferrone per il tempo che ci ha dedicato www.oggicucinoio.net
Anna Grazia della Casa
Presidente Wedding Angels
Provincia di Modena

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top