You Are Here: Home » Idee e Consigli » Catering » Menù per un Matrimonio a tema Country Chic

Menù per un Matrimonio a tema Country Chic

C’è chi si affida a professionisti e chi fa da sé, ma al giorno d’oggi non si può prescindere dal decidere un tema per il proprio matrimonio.

Un colore, un fiore, una passione, un hobby o la propria professione, basta decidere cosa è davvero importante per voi ed avrete il mood perfetto per il vostro giorno, quello in cui vi sentirete a vostro agio.

Tra le varie tendenze 2013 c’è lo stile country-chic, osannato da riviste ed esperti di settore, ma non solo.

Spesso però ci si concentra sulle decorazioni e gli allestimenti a tema, ma si sceglie il menù in base esclusivamente al proprio palato.

Giustissimo, ma attenzione, anche la scelta delle portate dovrà rispecchiare il tema dell’evento, pertanto bandita la nouvelle cuisine nel mondo del country chic.

Non disperate, questo non vuol dire che il glamour vi ha abbandonato, anzi proprio il contrario.

Siete curiosi di avere qualche idea su cosa proporre?

Noi ci abbiamo pensato per tanto tempo, poi finalmente lo chef della Riserva San Settimio (www.sansettimio.it), ci è venuto incontro aiutandoci a creare un menù che fosse il giusto mix di tradizione, natura e cucina gourmet.

Cosa ne è venuto fuori? Una cucina tradizionale, che rispecchia il territorio, i prodotti della Regione Marche e della Tenuta, ma il tutto rivisitato in chiave moderna e molto chic.

Erbe aromatiche, verdure di stagione, cremini ed olive ascolane dal colore ambrato e dalla croccantezza e fragranza che solo un fritto magistralmente eseguito e caldo può avere.

Formaggi locali e biologici abbinati a salumi e carni per creare antipasti scenografici, risotti e squisiti condimenti per la pasta fresca tirata a mano.

Dagli allevamenti locali tenere e saporite carni possono essere cotte utilizzando le tecniche che hanno reso gustosa la cucina tipica locale e per finire dolci tradizionali al cucchiaio, pasticceria secca ed un trionfo di bon-bon che fanno da apripista al gran finale, al tocco very chic: una wedding cake che farebbe impallidire il boss delle torte.

Rispettiamo le nostre origini, il nostro territorio, ma manteniamo lo stile chic e glamour nell’era di facebook e twitter per un matrimonio d’effetto, con un menù 2.0 e su misura per te.

Bon appetit!

Senapo Rossana – www.perfectday.it

Presidente Provincia di Rimini

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top