You Are Here: Home » I Preparativi » CELIBATO” o “NUBILATO”…il vostro addio nelle mani della Wedding Planner!

CELIBATO” o “NUBILATO”…il vostro addio nelle mani della Wedding Planner!

E’ innegabile, ammettiamolo: dietro ad un grande matrimonio ci sarà sempre una grande festa di addio!

L’addio al celibato ha radici anglosassoni, erano i rampolli dell’alta società inglese a trascorrere una serata in compagnia, totalmente dedita ai “piaceri”, pochi giorni prima del fatidico sì.

Oggi invece è diventata una tradizione diffusa anche tra le donne, un must per le amiche della sposa, ma in entrambi i casi, sia per i maschietti che per le femminucce, un vero e proprio evento, una pausa dallo stress pre-matrimoniale, da trascorrere con gli amici più cari, direi quasi una tappa fondamentale che una coppia deve percorrere prima di raggiungere il tanto sospirato giorno delle nozze!

Generalmente l’organizzazione della festa viene affidata agli amici più stretti e, a parer mio, gli sposi non dovrebbero assolutamente essere al corrente di cosa succederà quella notte, né tantomeno contribuire alle spese, ma ripeto…è un mio parere e non mancano occasioni in cui, invece, sono proprio gli sposi a dare indicazioni precise su cosa vorrebbero fare o, addirittura, ad organizzare e pagare tutto loro!

Sempre più di tendenza, a oggi, è delegare l’organizzazione della festa alla Wedding Planner che, organizzando già il matrimonio, conosce il carattere, i gusti e anche, non ultimo, lo stato emotivo degli sposi. Saranno loro a fornirle una lista completa degli amici che desiderano invitare e si preoccuperà poi lei, ovviamente in contatto con i due o tre migliori amici, dell’intera organizzazione!

Tradizionale e divertente, avventurosa e stravagante, piena di sorprese e trasgressiva, rilassante e intima: sempre più ampio è il ventaglio delle possibilità per questa occasione. Dalla serata in discoteca con limousine a noleggio alla cena tra amici in un ristorante a tema o a casa di qualche “volontario”. Il day spa in un centro benessere o, addirittura, in un appartamento privato, facendo arrivare direttamente lì i professionisti che si occuperanno del benessere degli invitati. Da non sottovalutare, i weekend nelle capitali europee o le giornate di shopping, i voli low cost permettono di andare e tornare per una giornata all’insegna dei negozi, un vero sogno soprattutto per le spose fashion victim! Le possibilità sono infinite e dipendono solamente dai gusti della sposa e dello sposo, chi l’ha dettto che l’addio al nubilato/celibato deve essere per forza un locale trendy???

Basta superare il vecchio clichè dello spogliarellista sexy per avere una serie infinita di alternative, e la vostra Wedding Planner potrà sbizzarrirsi nell’organizzarvi giornate al go kart, escursioni speciali, rafting sulle cascate per gli sposi più sportivi o parco giochi per gli eterni Peter Pan.

L’importante sarà sempre passare del tempo insieme agli amici più cari, fare qualcosa di speciale che vi permetta di ricordare per sempre quella giornata e poter dire…alla fine… “Ehi amica, ti stai per sposare…ma certe pazzie potremmo farle sempre e comunque, perchè i tuoi amici sono qui!”

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top