You Are Here: Home » Dove sposarsi » Mi sto sposando in Toscana o in Romagna?

Mi sto sposando in Toscana o in Romagna?

Villa I Tramonti e i suoi giardini

Una classica cartolina della Toscana: colli, borghi medievali, buon vino, cibo tradizionale e genuino, lo sguardo che si perde nel verde.

Le stesse emozioni e lo stesso panorama lo trovate a Saludecio, ma invece di essere in Toscana siete in Romagna, dall’altra parte dell’appennino.

Inoltre se questa cartolina ve la godrete dal portico e dai giardini di “Villa i tramonti” (www.villaitramonti.it), aggiungetevi anche il mare.

Volete un matrimonio che non si allontani troppo dalle tradizioni, ma che rispecchi i tempi d’oggi? Saludecio è la location ideale.

Il paese si snoda all’interno di mura di cinta medievali, tra i suoi vicoli si alternano splendidi palazzi storici a murales che riprendono le invenzioni dell’ottocento in un percorso che ripercorre la storia e la tradizione con lo sguardo dell’era moderna.

Queste caratteristiche lo rendono non solo un set fotografico ideale, grazie all’arte ed alla storia meravigliosamente armonizzati, ma anche il posto giusto (scegliendo uno dei suoi palazzi) per celebrare il vostro matrimonio.

Oppure vi consigliamo di spostarvi sulla collina che domina il paese dove sorge una bellissima Villa, con vista che spazia sui colli sino a perdersi nel blu cobalto del mare che si congiunge con l’azzurro del cielo.

Matrimonio in giardino o festa e ricevimento sotto una splendida volta a botte lasceranno senza parole voi ed i vostri ospiti.

Giardino immenso, area giochi per i più piccoli, tante depandance dove allestire, personalizzare e vivere momenti diversi della vostra festa, con la possibilità di beneficiare delle meraviglie di questo posto sia in estate che in inverno, perchè la magia e i grandi spazi esterni li troverete anche all’interno.

Oltre al panorama mozzafiato, la quiete, la serenità e la bellezza di ulivi secolari faranno da cornice al vostro evento.

Quando riguarderete le vostre foto non potrete che perdervi nell’emozionante ricordo di questo acquerello di colori.

La cucina ripercorre le tradizioni del territorio, in quanto vive nella culla della mora romagnola e del sangiovese, che sono il fiore all’occhiello di un borgo che della storia dei Malatesta si è cibato sin dalla nascita.

Eccoci quindi ritornare alle origini delle specialità culinarie che hanno reso famosa la Romagna utilizzando olio, salumi e carne prodotti esclusivamente nella tenuta Villa i tramonti.

Le specialità? La carne di struzzo e la cinta senese.

Tutto ciò che non proviene dalla tenuta arriva da fornitori selezionati ed a km zero, per rispettare fedelmente i principi di genuinità e amore per la propria terra che contraddistinguono questo meraviglio agriturismo.

Colline, giardini, mare, tradizione, atmosfere d’altri tempi e tocchi d’artista per una location che vi lascerà senza fiato.

  Rossana Senapo

Presidente Provincia Rimini

(perfectday.it – wedding & events planner) –

info@perfectday.it

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top