You Are Here: Home » Dove sposarsi » Dove sposarsi alle porte di Rimini Tenuta del Monsignore

Dove sposarsi alle porte di Rimini Tenuta del Monsignore

Una famiglia le cui origini si perdono nella notte dei tempi in quel di Firenze, che alla fine del 1300 prendono stabile dimora in Romagna ed iniziano a coltivare le proprie terre ed i propri vigneti: i Bacchini.

La vecchia casa padronale, circondata da un portico e costruita nella prima metà del 1800, sorge su un dolce pendio di S.Giovanni in Marignano che degrada sul mare ed è abbracciata da vigneti, terrazze fiorite, ampi giardini e un parco tematico che illustra la storia delle viti e del vino e le radici di una famiglia di vignaioli.

I mattoni in un caldo color cotto, le travi in legno che percorrono il soffitto, le pareti di un arancio-rosso che richiama il pavimento ed a separavi dal verde lussureggiante dell’esterno solo delle porte finestra a tutto sesto.

Fuori primeggia un camino che fa da cornice e palco per uno show cooking di effetto.

In questa cornice da sogno, ampie sale, terrazze e grandi spazi all’aperto sono messi a disposizione per cerimonie, riunioni aziendali e conviviali di varia natura.

Vino e olio rispecchiano il territorio, ma si abbinano perfettamente sia ai sapori forti della carne che a quelli più delicati del pesce, perché siamo molto vicini al mare e la sua brezza non manca di arricchire le coltivazioni della tenuta oltre a rendere speciale il panorama.

Se poi vorrete accompagnare i ricordi dei vostri invitati coinvolgendo i loro sensi, come olfatto e gusto, una bottiglietta di olio o di vino utilizzato durante il ricevimento e personalizzata con un’etichetta commemorativa potrà diventare il vostro cadeaux de mariage.

La nostra idea plus?
Quando ho visitato il posto per la prima volta ho subito pensato al colore giallo, ai fiori ed alla primavera e nella mia mente si è formata un’immagine: come segnaposto un vasetto di miele, decorato con un dosa miele in legno e confetti aromatizzati al millefiori, tutto a vista ma arricchito da un nastro in tela grezza.

Cosa ne dite?
Il prato verde, il tono nocciola del pavimento e il legno sul soffitto, arricchiti dal giallo dei fiori e degli allestimenti: semplicemente perfect day (www.perfectday.it)

Noi stiamo vivendo un sogno, se lo vuoi vivere insieme a noi non ti resta che visitare la tenuta del Monsignore a San Giovanni in Marignano, alle porte di Rimini, Nicoletta ti accoglierà a braccia aperte!

 

Senapo Rossana – www.perfectday.it

Presidente Provincia di Rimini

 

 

 

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top