You Are Here: Home » Dove sposarsi » Sposarsi in Puglia » Sposarsi a Martina Franca i sogni sono desideri …a Villa San Martino

Sposarsi a Martina Franca i sogni sono desideri …a Villa San Martino

In uno sfolgorio di luce dorata, si aprono le porte di un mondo incantato: un’elegante e lussuosa villa,a pochi passi da Martina Franca, circondata da uno splendido giardino,fa da scenografia al matrimonio perfetto,vera essenza dello charme,in cui vi e’la commistione di aromi antichi,il relais sorge infatti sulle pietre storiche di una masseria dell’800,e la modernita’ di un elegante ricevimento.

Prezioso,sorprendente,principesco,il matrimonio a Villa San Martino,si dipana tra il bisogno di un purismo nel sobrio total white degli arredi e dei tovagliati, e l’opulenza di un ambiente scenografico.Tutti gli ambienti della Villa affacciano con grandi vetrate sull’immenso giardino,gli interni sono piacevolmente luminosi,sobri ed eleganti.

Avvolti da una luce ambrata,in una calda atmosfera offerta da candide candele,gli ospiti gustano,nell’ampia Taverna del Duca, raffinati e selezionati cibi su preziosi tovagliati in lino, taffeta’ e oro, scintillanti bicchieri di cristallo profilati oro, ospitanti il nettare degli dei,insistono sul tema haute gamme,con un richiamo costante a stile e raffinatezza…qui il giorno perfetto acquisisce dolci tonalita’romantiche.

Sposi ed ospiti si muovono disinvolti nel pomeriggio-sera,tra i ricchi aperitivi, serviti all’esterno, nel grande parco, ricco di pini mediterranei, palme, alberi di agrumi, roseti, fiori e prati illuminati scenograficamente da lanterne di ceramica,ulteriori rifugi di luce.

Gli sposi sorseggiano champagne, all’ombra di eleganti quanto romantici gazebi, rivestiti da candide garze di organza,eteree, che si muovono al ritmo del vento, adagiati sul ponte, che attraversa la lussuosa piscina,elegante specchio d’acqua,che crea armoniose sintonie tra il cielo stellato e i raffinati arredi, illuminati dalla calda luce delle lanterne.

Nastri con cristalli swarowsky,bicchierini biscuit e sfere di gypsophyla,completano la cornice di incanto nella Sala delle Arpe,che si affaccia su un “teatro-agrumeto”,il cui palcoscenico crea l’ambiente ideale per rappresentazioni musicali.

Uno scenografico porticato all’aperto,costituito da un susseguirsi di arcate in pietra splendidamente illuminate,rappresenta un Unicum per celebrare all’aperto l’elegante e raffinata cerimonia.

Candele,cristalli swarowsky,nastri,cilindri in vetro con massificazioni floreali sono i silenti ed eleganti protagonisti del matrimonio in Villa,dal profumo giovane ed aristocratico.Il fiore si posa ovunque,quasi per caso,quasi per incanto, e coinvolge nella sua poesia una miriade di fiorellini in miniatura nel piu’intimo ristorante Duca di Martina,,che si prolunga in una grande terrazza,in cui ci si incanta ad ascoltare il vibrare delle cicale,sorgionanti all’ombra dei secolari pini,caratteristici della Valle d’Itria.

Nella profumata atmosfera della serata estiva, accesa da candelabri di cristallo e romantiche fiammelle, l’eleganza veleggia lungo un percorso floreale declinato nei teneri toni cipria.

Coreografico e di grande personalita’il taglio della wedding cake nel “teatro-agrumeto”,accompagnato da tante e felici intuizioni a forte componente romantica.

A notte fonda,la Villa si illumina con un progetto di luce,che riprende il fil rouge dell’intero evento e regala un’atmosfera ambrata,che si interrompe solo con la fantasmogoria dei fuochi di artificio e la danza delle lanterne volanti,messaggere dell’unione appena consolidata.

L’essenza dell’amore,l’apoteosi dell’unione,un sogno di straordinaria bellezza,profilato da eleganza e straordnarieta’proprio della Villa,da’l’avvio ad un ennesimo ma unico sogno nella magia di una notte di mezza estate,che culmina nell’Oasi,l’elegante spa,che evoca le calde e profumate atmosfere di Marrakesch.

Lo spazio, colmo di suggestioni esotiche e’ricco di arredi orientali nei colori della terra,mentre le lampade di ottone intagliato diffondono una calda luce dorata.

Ci si puo’rilassare, grazie alla speciale formula”Luna di miele”,nella vasca idromassaggio,che affaccia sul rigoglioso giardino, nel bagno torco, o nella fumante sauna,per avvolgersi in romantiche e calde atmosfere tra coccole e carezze.

Gli ospiti potranno ritemprarsi nelle suites dell’esclusivo albergo,di pertinenza della Villa,l’atmosfera e’ricca senza sfarzo,i mobili di antiquariato,preziosi i tessuti.

Le stanze affacciano tutte sull’ampio giardino con grandi vetrate bianche all’inglese,e la raffinatezza dell’insieme si esprime anche nelle finissime e avvolgenti lenzuola di lino.

Scenario da sogno tout court, perche’a Villa San Martino i sogni son desideri…realizzabili!

Valeria Milano

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top