You Are Here: Home » Battesimi » Il battesimo: una festa a misura di bebè

Il battesimo: una festa a misura di bebè

Beh che dire, iniziamo da questo mese con una nuova rubrica sul sito delle Wedding Angels, interamente dedicata ai Battesimi!!!!

Le Wedding Angels non si occupano solo di matrimoni, ma anche di battesimi, baby shower party, ed eventi a tutto tondo.

Apre la nostra rubrica, Chiara Chimento, Il presidente della Provincia di Pistoia.

Che il dono di un figlio sia il regalo più bello per una coppia che si ama, è cosa saputa.

Proprio per questo genitori e parenti perdono letteralmente la testa per i piccolini che arrivano ad allietare una famiglia.

La prima vera festa a loro dedicata è sicuramente il Battesimo.

Oltre al valore religioso che questa cerimonia ha, come “ingresso” del neonato nella comunità cristiana, è sicuramente una delle prime occasioni per dedicare al nuovo arrivato una giornata tutta per lui.

Io personalmente, in qualità di wedding & party planner ma soprattutto in qualità di zia e maestra d’asilo nido, impazzisco per le feste per i più piccini..mi mettono gioia, vederli sorridere e meravigliati è un’emozione unica!

Con loro,e per loro, la fantasia può davvero volare libera e creare situazioni, decorazioni e allestimenti davvero straordinari.

Come punto di partenza, in questi casi, abbiamo il sesso del neonato e di conseguenza il colore che dominerà il tutto, di solito a scelta tra il rosa e il celeste. Personalmente amo molto anche fondere questi due colori must con altre nuances più divertenti e originali, in particolar modo i colori pastello come arancione, giallo, verde e lilla…trovo che rendano l’atmosfera meno monotona e sicuramente più particolare.

Fatta questa scelta, si comincia a decidere tutto quello che vogliamo creare per la Festa del nostro nuovo arrivato: composizioni per i tavoli create con fiori e caramelle, bomboniere (mi piacciono molto anche quelle handmade per un’occasione del genere), la torta ( decorata con elementi che richiamo la nascita del bebè come carrozzine, ciucci, biberon, bavaglini, bom bom e balocchi) e un’ immancabile sweet table & candy bar ( dolcetti e caramelle che danno colore e gioia a grandi e piccini)….e, elemento imprescindibile, l’affetto e il calore di amici e partenti.

Un consiglio importante: se alla festa sarà presente un certo numero di bambini è consigliabile prevedere un servizio di animazione e giochi che faccia divertire e tenga sotto controllo i piccoli invitati ed il protagonista della festa!

 

Chiara Chimento   

La Scarpetta di Cristallo – Wedding & Events

 

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top