You Are Here: Home » Fiere ed Eventi » Cervia Sposami : un po’ di Sale nel Matrimonio news dalla fiera appena passata

Cervia Sposami : un po’ di Sale nel Matrimonio news dalla fiera appena passata

 

Quante volte abbiamo maneggiato il sale, o abbiamo detto “troppo sale” o “poco sale”, sicuramente troppe, ma credo in pochi avranno mai pensato di usarlo per farci una passerella e le decorazioni per un matrimonio.

Bene nei vecchi magazzini del sale, a Cervia, a pochi chilometri dalla rinomata Milano Marittima è successo.

Il sale di questo piccolo paesino è molto noto agli appassionati di cucina ed a ridosso del porto canale, in un magazzino di pietra, soffitti alti e legno, hanno deciso di usarlo come leitmotiv della fiera sposi di quest’anno.

Tante idee, alcune già viste, altre nuove, noi ci siamo fatti guidare dal nostro senso estetico, così abbiamo racchiuso in una foto i nostri pick e ve li descriveremo nel dettaglio, così da darvi anche qualche utile consiglio

L’ingresso è una passatoia ricoperta di petali e delimitata da candele e sale su un lato, il tutto termina con un arco in ferro battuto bianco decorato da nastri e fiocchi in bianco e nero.

Carina come idea da riproporre sulla scalinata esterna della Chiesa o del municipio, non lo utilizzeremmo all’interno perché avendo un ostacolo su un lato impedirebbe un agevole accesso alle panche dalla navata centrale agli invitati.

In caso di bless all’aperto è carina da abbinare anche l’altalena in tema, per dopo la cerimonia e per farci delle foto o anche solo per far divertire i più piccini.

Diciamo che il colore più diffuso era il bianco&nero, che è stato riproposto sia come idea per la mise en place con sottopiatti in legno e centrotavola abbinato che per i relativi fiori con le bacche colorate a mano.

Possiamo dire che il trend 2013 vede trionfare il nero ed il grigio, a scapito dell’ormai abusato rosso: prendete nota!

Originalissima inoltre l’idea di utilizzare una vecchia finestra, laccata e portata a nuovo, come base per il tableau de mariage; anche qui tocchi di nero su una base bianco gesso, da veri fashion addicted.

Altra idea molto originale è l’utilizzo di carta anticata stampata con una poesia o con testo scelto dagli sposi, per confezionare i confetti o le bomboniere, oppure per fare dei coni per il lancio del riso.

Ci sono piaciute da matti le bomboniere di Alessi, nota griffe di home-design, che ripropone i suoi must in miniatura.

Come utilizzarli? Il noto bollitore può diventare una lattiera quando servite il caffè o il the, la pentola dalle linee arrotondate potrete trasformarla in zuccheriera ed il mitico barattolo con la luna può trasformarsi da porta confetti a porta spezie.

Per i vestiti da sposa tanto tulle, pizzo e cristalli. Le linee sono prevalentemente due: il classico abito con la gonna principesca o la linea asciutta e morbida al tempo stesso, che ricorda una delicata sottoveste in seta.

Il taglio dritto della scollatura la fa da padrona negli abiti per lei, mentre per lui spopola il grigio perla, sia in tessuto cangiante che in quello più classico.

L’utilizzo di porcellane pregiate per la mise en place ha riscosso molto successo, sia tra gli operatori che tra i futuri sposi a caccia di idee e maestranze per il loro giorno del si.

E mentre noi operatori ci perdiamo in colori, materiali e costi, gli innamorati sognano mete idilliache come la Polinesia o per i più avventurosi un safari alla scoperta dei segreti del continente africano: perché i sogni sono tutto!

 

Rossana Senapo – Perfect Day

Presidente Provincia di Rimini

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top