You Are Here: Home » Fiere ed Eventi » ART-DECO’ Sulle Passerelle e nelle Fiere 2013

ART-DECO’ Sulle Passerelle e nelle Fiere 2013

“uno stlie acquista il suo carattere solo con scelte forti”

Oggi, dove la femminilità è sempre più necessità di espressione in una sposa, osare complementi e dettagli ricercati diventa un modo per esaltare la sua eleganza.

LE VOLTE cappelli (www.levoltecappelli.com)

Dalle passerelle 2013, l’Art decò si presenta in ogni prezioso particolare, uno stile che affascina per il suo attento uso dei dettagli, per le sue linee geometriche ma ammorbidite da tessuti pregiati.

Un’ostentazione della femminilità, così lontana dalla nostra epoca, ma molto vicina alla visione attuale della donna, a cui molti si ispirano per esprimere sensualità e ricercatezza.

Ed ecco l’esplosione di questo stile, gli Anni Venti, che tornano ad allungare il punto vita, a esasperare gli accessori, a ritrovare lustrini e piume, a esibirsi nella maestria dei decori. La suggestione è letteraria, gioca sul bianco assoluto, sui colori pastello, e sui dettagli gioiello, inventa una sposa divina per la quale le linee vengono scandite da strass e luccichii schierati a cintura…della serie: eleganza e spensieratezza.

L’abito non è voluminoso, ma scivolato sul corpo, i tessuti variano dalla seta al chiffon più impalpabile; anche le scarpe trovano la luce con gemme e gioielli.

Anche il make up della “grande epoqué” si rivoluziona, le palettes di ombretti variano con i toni scuri, dal marrone al grigio, passando per il nero delle linee più marcate sugli occhi. Le labbra si colorano di rosso, e il viso assume un’espressione più sensuale.

Ma di questo stile non si può parlare se non si menzionano gli accessori, elaborati e curati: ritornano cerchietti impreziositi, copricapo con strass e veletta, sete contorte a creare fiori, decorati con perle.

Cappelli confezionati a mano con minuziosa attenzione sono Dettagli esclusivi che Missweddingdesign, ha scovato per voi alla Fiera Domani Sposi di Reggio Emilia 2013.

 

 Elisa Riccò

Presidente Wedding Angels

Provincia di Mantova

© 2012 Associazione Italiana Wedding Angels, Powered by Kronos Consulting Web Marketing Division

Scroll to top